Sede Congressuale

Sede del Congresso
Volvo Congress Center
Palazzo della Cultura e dei Congressi
Piazza Costituzione, 4/a
40128 Bologna
Tel. +39 051 6375111
www.bolognafiere.it

 

Collegamenti

 

Dall’aeroporto
L’ Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi è direttamente collegato a BolognaFiere con il comodo servizio navetta AEROBUS BLQ.
Per ulteriori informazioni consulta il sito: www.bologna-airport.it

 

Dall’autostrada
Bologna è ben collegata con le più grandi città italiane. L’autostrada del sole A1 la collega con Milano, Firenze e Roma.
L’autostrada A13 collega invece Bologna a Ferrara, Padova e Venezia mentre la A14 la collega a Rimini e Ravenna. Dalle autostrade provenienti da Firenze, Milano e Ancona:
– Uscire direttamente al nuovo casello “BOLOGNA FIERA” sull’autostrada A14
Dall’autostrada proveniente da Padova:
– Tangenziale uscita 7 per Ingresso e Parcheggio Costituzione
Per ogni ulteriore informazione consulta il sito: www.autostrade.it

 

Dalla stazione FS
Conosciuta come uno dei maggiori nodi ferroviari italiani la stazione di Bologna collega il Nord Italia con il Centro e il Sud dove arrivano i treni ad alta velocità da Milano (65 minuti), Firenze (37 minuti), Roma (2 ore), Napoli (3 ore e 45 minuti), Torino (2 ore) e da aereoporto Milano Malpensa (2 ore).
La Stazione Centrale di Bologna si trova a soli 10 minuti da BolognaFiere: l’autobus (linee 35, 38 e navetta F) la collega all’ingresso di Piazza Costituzione

 

In Autobus
Il Quartiere Fieristico di Bologna è raggiungibile ogni giorno con le linee ATC a tariffa urbana 28 – 35 – 35/ – 38 – 39.
Per ulteriori informazioni consulta il sito: www.atc.bo.it

 

Parcheggi
Tutte le aree di sosta si trovano nelle immediate vicinanze degli ingressi della fiera, per un totale di 14.500 posti auto, e in posizione facilmente raggiungibile sia dalla viabilità urbana, che autostradale, che tangenziale.
La gestione e il controllo delle aree è condotta da soli operatori autorizzati di Bologna & Fiera Parking, facilmente identificabili da divisa di colore blu con nome e logo della società.

 

Per il pagamento della sosta sono previste due modalità:

  • Tramite cassa – automatica e manuale
  • Presso gli operatori autorizzati dotati di apparecchiatura palmare per l’emissione dello scontrino fiscale